Avatrade: recensioni e opinioni

Grazie all’invenzione delle opzioni binarie, oggi è possibile per tutti, accedere al mondo del trading, comodamente seduti davanti al proprio pc a casa propria. Questa rivoluzione nel campo del trading, ha portato alla nascita di molte piattaforme, gestite da broker che offrono servizi mirati per investire con questo tipo di strumento finanziario.

avatradeLe opzioni binarie, nel loro significato più semplice, sono delle scommesse sull’andamento di uno strumento derivato, costruito su di un sottostante o asset, che può essere qualsiasi cosa, una materia prima, una coppia di valute, azioni, titoli o quant’altro. Ne esistono di vari tipi, dalle più semplici, dove bisogna soltanto indicare l’aumento o la diminuzione del prezzo, fino a quelle più complicate, superveloci e con l’indicazione per esempio del prezzo esatto da toccare in un determinato momento.

I broker che gestiscono le piattaforme, raccolgono varie tipologie di questi strumenti finanziari, ed offrono varie possibilità di investimento ai propri clienti. Ovviamente, ci sono tipologie di opzioni binarie dove il guadagno del broker è maggiore, mentre altre dove è minore, ed è proprio questo a fare la differenza tra i broker.

Offrire solo prodotti favorevoli per il broker, è segno di scarsa professionalità ed attenzione per i propri clienti, soprattutto per i meno esperti del settore. Un giusto mix tra i vari prodotti, è sicuramente la via da seguire per affidarsi o meno ad un determinato broker. Comunque, oggi il settore è stato ampiamente regolamentato, con un generale adeguamento alle normative vigenti ed alla trasparenza verso gli utenti.

Soprattutto per i principianti, è necessario comunque affidarsi a quelle piattaforme, che garantiscono la maggior serietà e il maggior livello di supporto possibile.

Avatrade recensione

AvaTrade è una piattaforma per il trading online, attiva fin dal 2006, che oggi conta più di 20.000 clienti con un volume di trading di 60 miliardi di dollari al mese. Questa piattaforma vanta una delle offerte più complete, adatta a tutti i livelli di trader, dal più esperto ai principianti. Uno degli aspetti fondamentali di AvaTrade, è infatti che crede molto nella formazione dei propri clienti, fornendo loro tutti gli strumenti possibili per crescere e diventare trader esperti.

È possibile registrarsi ed aprire subito un conto demo, attivo per 21 giorni con 100.000$ di deposito virtuale, disponibile in 12 lingue. Con l’attivazione di questa versione, è possibile usufruire di tutti gli strumenti di supporto messi a disposizione da AvaTrade, come corsi di formazione, guide, e-book scaricabili, e video che spiegano come usare correttamente grafici, tabelle ed indicatori di previsione.

In più, è possibile scaricare gratuitamente per i clienti AvaTrade l’app, che consente di fare trading online o di seguire semplicemente i mercati, direttamente dal proprio smartphone. AvaTrade mette a disposizione dei propri clienti più di 200 strumenti per fare trading, con un’ampia scelta di piattaforme utilizzabili a seconda del livello di trader.

Avatrade opinioni

In più, è possibile usufruire delle piattaforme per il trading automatizzato, e di spread sulle operazioni sia fissi, sia variabili, a partire da 0,09 pip. AvaTrade garantisce i soldi dei propri clienti, con depositi in conti segregati presso i più grandi istituti bancari del mondo.

L’assistenza di AvaTrade è una delle migliori, con tantissimi premi e riconoscimenti aggiudicati negli ultimi anni, che ne fanno una delle piattaforme più attente ai bisogni dei propri clienti. AvaTrade è sicuramente una delle migliori offerte del mercato per il trading online, adatta a tutti i profili, seria, affidabile, all’avanguardia tecnologica, veloce e sempre alla ricerca del modo migliore, di supportare il trading dei propri clienti.